Post

PAGINA ARCHIVIO dal 14.11.2022 – Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)

Dal 14.11.2022 2022 l’Istituto Comprensivo di UTA ha attivato una NUOVA SEZIONE di AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE consultabile al seguente link:

https://trasparenza-pa.net/?codcli=SC26236

Questa pagina viene mantenuta attiva in qualità di ARCHIVIO per consentire la verifica della pubblicazioni avvenute antecedentemente al 14.11.2022.

Si rimanda quindi alla nuova sezione 


Sotto-sezione di 2° livello: Titolari di incarichi Dirigenziali (dirigenti non generali)

Sottosezione in Allestimento

Dirigente Scolastico: Prof.ssa Silvia Minafra 

                                                                                                                         Curriculum Professionale

Modalità di ricevimento –> Riceve previo appuntamento presso la sede principale dell’Istituto in via Regina Margherita – UTA (CA)

Contatti –> Telefono: 070969005 – Fax: 0709661226

Posta Elettronica ordinaria: CAIC874006@istruzione.it

Posta Elettronica Certificata: caic874006@pec.istruzione.it

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: Rag. Stefano Atzeni 

Curriculum Professionale

  • sovraintende ai servizi amministrativo-contabili
  • cura l’organizzazione della Segreteria URP
  • redige gli atti di ragioneria ed economato
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente per attuare l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Modalità di ricevimento –> Riceve previo appuntamento presso la sede principale dell’Istituto in via Regina Margherita – UTA (CA)

Contatti –> Telefono: 070969005 – Fax: 0709661226

Posta Elettronica ordinaria: CAIC874006@istruzione.it

Posta Elettronica Certificata: caic874006@pec.istruzione.it

Obblighi di trasparenza ai sensi dell’art. 14 del D. Lgs. n. 33/2013 – Delibera ANAC n. 241 dell’8 marzo 2017 relativa agli obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali.

L’art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013, come modificato dall’art. 13 del D.Lgs. n. 97/2016, disciplina gli obblighi di trasparenza riguardanti, tra gli altri, i titolari di incarichi dirigenziali nelle amministrazioni pubbliche.
L’ANAC, con Delibera dell’8 marzo 2017 n. 241 ( e con la modifica prevista dalla Delibera n. 382 del 12 aprile 2017), ha approvato le Linee guida sull’applicazione degli Obblighi di Trasparenza che riguardano le pubbliche amministrazioni, «ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative”.

In considerazione della particolarità delle istituzioni scolastiche, le Linee guida prevedono un adeguamento degli obblighi di trasparenza di cui all’art. 14 del d.lgs. n. 33/2013 e pertanto le misure di trasparenza si intendono assolte con la pubblicazione dei dati indicati al c. 1, lett. a), b), c) d) ed e), con esclusione dei dati di cui alle lettere c) ed f), ovvero:

a) provvedimento di incarico, con l’indicazione della durata (da pubblicare);
b)  (da pubblicare);
c) compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione dell’incarico (non pubblicare);
d) importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici(pubblicare se presenti);
e) dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti (pubblicare se presenti);
f) altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti (non pubblicare).

Si precisa che i dirigenti sono tenuti a comunicare all’amministrazione l’importo complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica, con un conseguente onere di pubblicazione.